rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Michelangelo Buonarroti

Studentato all'ex Mayer: sarà pronto nel 2014, lavori per 8 milioni

L'appalto è stato vinto da un cordata di imprese con a capo la Collini spa, che si è aggiudicata la gara con un ribasso del 23%. Otto milioni di euro il costo dei lavori, anziché 11 come previsto nel bando

Lo studentato sull'area ex Mayer in Corso Buonarroti a Trento sarà pronto nell'autunno 2014. L'appalto è stato vinto da un cordata di imprese con a capo la Collini spa, che si è aggiudicata la gara con un ribasso del 23%. Otto milioni di euro il costo dei lavori, anziché 11 come previsto inizialmente nel bando. I posti disponibili nella nuova struttura, che sarà costruita quasi interamente in legno, saranno 130 per altrettanti studenti universitari.

Le spese sostenute dalla Provincia per l'abbattimento del vecchio convitto e la preparazione dell'area ammontano complessivamente a 13 milioni 280mila e 422,07 euro. Il progetto definitivo può tuttavia contare sul finanziamento di 7 milioni e 600 mila euro già ottenuti del Ministero dell'istruzione, università e ricerca. Resterebbero quindi a carico dell'amministrazione provinciale 5 milioni 680 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentato all'ex Mayer: sarà pronto nel 2014, lavori per 8 milioni

TrentoToday è in caricamento