rotate-mobile
Cronaca

“Boicottate il Trentino”: gli animalisti rincarano la dose

Dopo Verona, anche nel torinese si invitano catene di supermercati e clienti ad evitare i prodotti nostrani

Non accenna a fermarsi l’azione del movimento Centopercentoanimalisti, dai tempi recenti di MJ5 in lotta contro l’azione del governo provinciale. Dopo l'ultimo blitz fuori da alcuni supermercati della vicina Verona, l’azione degli animalisti si è spostata anche in Piemonte, più precisamente in provincia di Torino.

Cambia la zona ma, quel che non cambia, è l’obiettivo: incentivare una campagna di boicottaggio nei confronti del Trentino, in particolar modo dopo la vicenda di JJ4. “Il Trentino vive di turismo e del commercio dei suoi prodotti: una pubblicità negativa significa  perdita economica. È necessario continuare su questa strada, per  ottenere  sicurezza e libertà per tutti gli animali iberi, rafforzando il movimento di boicottaggio della terra insanguinata. Ora ci rivolgiamo alle catene di supermercati più diffuse, perché tolgano dagli scaffali i prodotti trentini: sarebbe un gesto importante  di solidarietà. Contemporaneamente  invitiamo  i clienti a non comperare questi prodotti, finché Fugatti e soci non avranno cambiato rotta” commentano gli attivisti.

Dicevamo di Torino: nel corso della serata di ieri, mercoledì 19 aprile, i militanti hanno affisso alcuni striscioni fuori dai supermercati di Nichelino, paese alle porte della città della Mole, con scritto "Stop vendita prodotti trentini! Giù le mani dagli orsi”. Un’azione che Centopercentoanimalisti ha rivendicato all’interno di quella che ha ribattezzato “Offensiva primavera”; la sensazione è che non sarà l’ultima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Boicottate il Trentino”: gli animalisti rincarano la dose

TrentoToday è in caricamento