rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ravina / Via Margone

Strada disastrata da anni: il Comune sistema via Margone a Ravina

Dopo anni di piccoli interventi, spesso da parte dei Vigili del Fuoco, in seguito a frane e usura il Comune mette sul piatto 200mila euro per risistemare la strada di Margone

Progetto esecutivo per porre fine (forse) ad una situazione segnalata da anni: con 215mila euro il Comune di Trento risitemerà la strada per Margone, sopra Ravina. La strada serve alcuni masi in cui abitano diverse famiglie e porta a Villa Margon, residenza conciliare oggi proprietà della famiglia Lunelli che ha recentemente realizzato una nuova area di vigneti sopra la villa. Il passaggio dei mezzi agricoli e l'usura del tempo comportano periodici disagi sulla strada: ogni anno piccoli smottamenti e frane comportano l'intervento dei Vigili del Fuoco, o  dello stesso Comune, che ora sembra essere determinato a rimediare.

Lungo la strada verrà realizzato un muro di sostegno sul lato a valle, con guard rail, oltre a piccole piazzole di interscambio per permettere il passaggio di due auto; la strada verrà inoltre riasfaltata. Ad aprile si terrà la gara, per iniziare poi i lavori a metà giugno. Il tempo utile per l’ultimazione dei lavori è fissato in 150 giorni dalla consegna degli stessi. Qualora nei 150 giorni previsti si ricada nel periodo invernale, verranno concessi ulteriori 90 giorni di sospensione. Costo dell'intervento circa 215 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada disastrata da anni: il Comune sistema via Margone a Ravina

TrentoToday è in caricamento