rotate-mobile
Cronaca Dro / statale 45

Massi pericolanti sopra la strada: chiusa per lavori la statale a Pietramurata

Due grossi massi in posizione instabile hanno reso necessaria la chiusura della strada tra Pietramurata e Dro a partire dalle ore 18.00 di sabato 22 febbraio. In alternativa i viaggiatori potranno proseguire lungo la provinciale della Valle di Cavedine per andare da Trento a Riva del Garda e viceversa, oppure dalla Valle dell'Adige

Resterà chiusa dalle ore 18.00 di sabato 22 marzo e per tutta la giornata di domenica 23 la statale 45 bis dela Gardesana Occidentale tra Pietramurata e Dro. La chiusura è resa necessaria dalla presenza di due grossi massi pericolanti sopra la strada in prossimità delle località di Isolotto e Gaggiolo che vanno rimossi. La scelta di svolgere i lavori durante il weekend permetterà di non interferire con il passaggio di molti lavoratori e studenti che nei giorni feriali percorrono la strada per recarsi a Trento oa Riva del Garda.

Il Servizio gestione Strade della Provincia informa che durante il periodo di chiusura del tratto stradale iil traffico da Arco e Dro verso Sarche e Trento e viceversa sarà deviato sulla strada provinciale 84 della Valle di Cavedine (via Padergnone - Cavedine - Drena), con la opportuna segnaletica di indicazione preventivamente istallata. Per il traffico dall’Alto Garda e verso la Valle dell’Adige e viceversa sarà ovviamente disponibile il collegamento attraverso la statale 240 via Mori e Rovereto. Si precisa inoltre che tutti gli insediamenti di Pietramurata, compresi gli esercizi pubblici e commerciali a sud dell’abitato in località Isolotto ed il crossodromo, saranno regolarmente accessibili, per tutta la durata della chiusura, da nord, (da Sarche) attraverso la medesima statale 45 bis; parimenti a sud sarà garantita, senza limitazioni di sorta e per tutta la durata della chiusura, l’accessibilità da Dro degli esercizi pubblici e commerciali in località Giaggiolo e della pescicoltura in località Marocche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massi pericolanti sopra la strada: chiusa per lavori la statale a Pietramurata

TrentoToday è in caricamento