rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda / Viale Trento

Minacciata con la pistola ad aria compressa dall'ex marito settantenne

L'uomo è stato arrestato a Riva del Garda dove aveva raggiunto l'ex moglie, nonostante il divieto, sul posto di lavoro

Una storia di pressioni e minacce: la parola stalking, ormai entrata nel linguaggio comune, forse non rende l'idea delle "attenzioni" da parte dell'ex marito, settantenne moriano, finalmente arrestato dai Carabinieri di Riva del Garda. A far scattare la misura restrittiva è stato l'ennesimo atto persecutorio nei confronti dell'ex moglie. Si tratta infatti, si spera, dell'epicolo di una "vicenda giudiziaria ben nota, con innumerevoli denunce per maltrattamenti e percosse", come si legge nel comunicato,

L'uomo, residente a Mori, l'ha aspettata sul luogo di lavoro, a Riva del Garda, e l'ha avvicinata nonostante il divieto di avvicinamento emesso dall'Autorità giudiziaria. Le ha rivolto, ancora una volta, minacce e rihieste assurde. Terrorizzata, la donna ha chiamato i Carabinieri.

Una gazzella del Radio Mobile si è precipitata sul posto ma lui, che aveva intuito l'imminente arrivo delle Forze dell'Ordine, nel frattempo si era dileguato. E' stato rintracciato poco distante, fermato e portato in caserma. La Procura della Repubblica di Rovereto ha quindi disposto gli arresti domiciliari ma non solo: è stata anche eseguita una perquisizione dell'abitazione nel corso della quale è i miltiari hano trovato una pistola ad aria compressa, con la quale l'uomo avrebbe minacciato l'ex moglie in più occasioni. L'arma è stata sequestrata e lo stalker rimarrà ai domiciliari come disposto dal Gip nel corso dell'udienza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciata con la pistola ad aria compressa dall'ex marito settantenne

TrentoToday è in caricamento