rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Gian Domenico Romagnosi

Università, stage in Provincia per studenti e neolaureati

Accordo con l'Università di Trento per dare la possibilità a studenti e neolaureati di svolgere un tirocinio presso le strutture provinciali, per 6 mesi, 36 ore settimanali, con borse di studio da 400 a 1200 euro. Iscrizioni aperte fino all'11 settembre

Sono in arrivo tirocini presso strutture provinciali ed enti strumentali rivolti a studenti e neolaureati dell'Università di Trento. Oggi la Giunta provinciale, su proposta del presidente Ugo Rossi, ha approvato i criteri del bando di selezione, promosso dall'Università degli Studi di Trento in collaborazione con la Provincia.

"Vogliamo che a questa iniziativa aderiscano studenti non solo motivati, ma anche con un percorso accademico di eccellenza - spiega il governatore del Trentino Rossi - per questo viene richiesto un livello alto di votazione media degli esami o un punteggio finale elevato. L'esperienza svolta dai giovani trentini all'interno della pubblica amministrazione consentirà loro di affacciarsi in modo concreto per qualche mese sul mondo del lavoro".


Possono partecipare:

laureati in possesso di un titolo di II livello (laurea specialistica/magistrale o ciclo unico) dell'Università di Trento, che abbiano ottenuto un punteggio di laurea pari almeno a 105/11; sarà richiesto inoltre che il tirocinio venga avviato entro 12 mesi dalla data di conseguimento del titolo;
studenti iscritti all'ultimo anno di un corso di laurea specialistica/magistrale o a ciclo unico dell'Università di Trento che abbiano una votazione media degli esami di almeno 28/30 e per conseguire il titolo di studio non siano in debito di 60 cfu, compresi quelli relativi alla prova finale.
Per consentire la massima partecipazione è consentita una sola esperienza di stage in qualità di studente e una sola in qualità di neolaureato.

Durata del tirocinio
I tirocini hanno una durata di 6 mesi per un impegno in media di 36 ore settimanali.

Borsa di tirocinio
Per ogni tirocinio che preveda un impegno a tempo pieno (36 ore settimanali) è prevista l'assegnazione di una borsa di studio di 400 euro lordi mensili.
La borsa viene erogata a cadenza bimestrale, unitamente all'erogazione dell'ultimo bimestre verrà liquidata anche l'eventuale quota aggiuntiva riconosciuta in base alla valutazione del responsabile della struttura/tutor per un massimo di 1.200 euro lordi.

Offerte di tirocinio
Le proposte di tirocinio saranno consultabili a partire dal 24 agosto 2015 all'indirizzo: www.concorsi.provincia.tn.it alla voce "Stage per l'Università di Trento".

Domande
Le candidature vanno presentate esclusivamente on line entro le ore 12 dell'11 settembre 2015 al link: www5.unitn.it/Apply/it/Web/Home/serv-studenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, stage in Provincia per studenti e neolaureati

TrentoToday è in caricamento