rotate-mobile
Cronaca Spormaggiore

Spormaggiore: merce rubata dal supermercato e pronta per essere trasportata in Romania

Sono finiti in carcere, indiziati per ricettazione, tre cittadini rumeni. Il valore stimato della merce, già stivata nelle auto, è di 4.000 euro. Alimentari, alcolici ma anche vestiti e utensili, pronti per essere trasportati in Romania

Avevano preso di mira un supermercato di Spormaggiore, da un po' di giorni la merce spariva dagli scaffali senza passare dalla cassa. I gestori hanno quindi segnalato gli ammanchi al locale comando dei Carabinieri che, dopo aver studiato lasituazione, ha scoperto quello che sembrerebbe essere un giro di furti e ricettazioni. Tre cittadini rumeni, di 32, 37 e 47 anni sono ora in stato di fermo di indiziato, presso il carcere di Spini.

Secondo i carabinieri avrebbero intrapreso proprio oggi il viaggio verso la Romania a bordo delle loro auto riempite con la merce rubata, già stivata in borse e scatoloni: bottiglie di superalcolici, lamette e rasoi, salumi, caffè, cosmetici, scarpe e vestiti, ma anche trapani e utensili da ferramenta, il tutto per un valore stimato attorno ai 4.000 euro. Oltre che nelle auto altro materiale è stato ritrovato anche nella casa dove i tre abitavano. La merce ritrovata è stata subito restituita al supermercato e sono in corso le indagini per rintracciare eventuali altri responsabili del giro o attività commerciali che hanno subito furti simili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spormaggiore: merce rubata dal supermercato e pronta per essere trasportata in Romania

TrentoToday è in caricamento