rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Viale Verona

Sgominata una banda dello spaccio: 14 arresti, sequestrati 18 chili di hashish

Un'operazione mirata per troncare un canale di spaccio tutto trentino, gli arrestati sono stranieri inseriti nel mondo del lavoro e nella realtà locale

Operazione antidroga della Squadra Mobile di Trento che nella giornata di ieri ha arrestato 14 spacciatori affiliati ad una vera e propria organizzazione criminale dedita all traffico di stupefacente tra Bergamo, Milano e Trento. L'operazione è stata presentata oggi presso la Questura di viale Verona.

Si parla di una banda ben strutturata con al vertice cittadini marocchini, alcuni già noti alle forze dell'ordine, e "manovalanza" tunisina. Le indagini sono state avviate a dicembre 2016, con un primo arresto al quale ne sono seguiti altri due nel maggio scorso. Ieri la chiusura dell'operazione con il blitz degli agenti che hanno perquisito 15 abitazioni: 14, come detto, gli arresti mentre altre 5 persone sono tutt'ora ricercate.

Ingente il totale della sostanza stupefacente complessivamente sequestrata: 18 chili di hashish, ai quali vannno ad aggiungersi anche 270 grammi di cocaina. Si tratta, si legge in una nota, di persone straniere che, contrariamente a quanto si  potrebbe credere, hanno un lavoro in trentino e sono rlativamente inserite nella società locale.

In alcuni casi gli spacciatori si facevano aiutare dalle mogli, insospettabili, per trasportare la "merce". Tutte le persone arrestate erano attive a Trento, e proprio per questo motivo il Questore D'Ambrosio ha espresso la massima soddisfazione per l'operazione,  mirata alla repressione dello "spaccio di piazza"  in città. 

"Questa ennesima operazione, prova anche a coloro che mostrano spesso di non accorgersi del notevole lavoro svolto dalle forze di polizia, che le attività di prevenzione e di contrasto contro lo spaccio di sostanze stupefacenti rimarrà una priorità della Polizia di Stato, nell’ottica di mantenere il più sicuro possibile il territorio trentino" il commento del Questore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata una banda dello spaccio: 14 arresti, sequestrati 18 chili di hashish

TrentoToday è in caricamento