Sottopassaggio sulla statale 12, lavori per 900mila euro

L'intervento consiste nella realizzazione di un percorso ciclo-pedonale che permetta l'attraversamento, tramite sottopasso, della tangenziale di Trento nei pressi dello svincolo di Trento centro

Sono stati consegnati i lavori di realizzazione del sottopasso ciclo-pedonale alla statale 12 a Trento Centro. L’intervento consiste nella realizzazione di un percorso ciclo-pedonale che permetta l’attraversamento, tramite sottopasso, della tangenziale di Trento nei pressi dello svincolo di Trento centro. Il percorso, largo tre metri, avrà uno sviluppo complessivo di circa 204,50 metri, di cui 163,50 metri all’aperto sul lato est della tangenziale ed i restanti 41 in galleria sotto la sede stradale della tangenziale. Tutto il percorso verrà dotato di impianto di illuminazione.

Dati dell’appalto
La durata contrattuale dei lavori è di 180 giorni naturali consecutivi a partire da oggi, data di consegna del lavori. L’importo complessivo dell’opera è di 900mila euro e i lavori sono stati affidati all’Impresa Cooperativa Lagorai di Borgo Valsugana (TN) per un importo di 581mila e 065,75 euro al netto del ribasso medio percentuale del 17,778%. La Direzione dei Lavori è stata affidata all’ingegner Matteo Pravda del Servizio Opere Stradali e Ferroviarie della Provincia, mentre il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione è stata affidata all’ingegner Eugenio Marro. Il responsabile del procedimento è l’ingegner Luciano Martorano, dirigente del Servizio Opere Stradali e Ferroviarie della Provincia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellato alla gola dal fratello per strada a Borgo Valsugana: trasportato in ospedale

  • Lingotti d'oro, sala cinema in casa e poster de 'Il padrino': arrestato 'Pablo Escobar trentino'

  • Spormaggiore, 31enne colpito alla testa da un tombino al passaggio di un'auto: grave

  • Camionista trovato senza vita nella sua cabina: era morto da tre giorni

  • Il 'gambero killer' americano trovato in Trentino

  • Allerta maltempo: ecco le strade chiuse

Torna su
TrentoToday è in caricamento