rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trento, gli agenti sorvegliano la zona dai tetti: arrestato pusher e sequetrate 60 dosi di eroina

Lo spacciatore ha tentato di divincolarsi dalla morsa degli investigatori della Questura di Trento, in parte riuscendovi, guadagnandosi, almeno per pochi passi, una fuga

Gli agenti di polizia hanno colpito ancora in piazza Dante, a Trento, sabato 9 gennaio, con l'arresto di uno spacciatore e il sequestro di 60 dosi di eroina. Prosegue anche nel fine settimana l’attività di controllo della polizia di Stato, voluta dal Questore di Trento Claudio Cracovia, intorno allo scalo ferroviario di Trento. Nella mattinata di sabato, ai giardini che si trovano davanti alla stazione dei treni, è stato eseguito l’ennesimo arresto da parte dell’Unità Crimine Diffuso della Squadra Mobile, conosciuti come “Orsi”. 

L’uomo, un trentaquattrenne nigeriano che abita ad Ala, in sella alla sua bicicletta, più volte segnalato da alcuni passanti agli agenti in borghese, è stato visto aggirarsi per le vie limitrofe alla stazione, fermandosi ogni volta vicino ad alcuni giovani, con l'intento, secondo gli inquirenti, di proporre la droga. A questo punto, un equipaggio della Squadra Mobile si è appostato su alcuni tetti degli edifici che si trovano intorno alla piazza, per poter osservare i movimenti del pusher senza essere visti.

Un’altra pattuglia dell’Unità Crimine Diffuso è rimasta nei giardini di piazza Dante, ricevendo, in tempo reale, dai punti di osservazione individuati nei palazzi che circondano la piazza, le informazioni dei movimenti dello spacciatore e potendolo così seguire senza che se ne accorgesse ed allo stesso tempo venisse perso di vista. Non appena il cittadino nigeriano si è fermato nel parco davanti al palazzo della Provincia per prendere contatti con un cliente, un cittadino italiano di 46 anni, gli “Orsi”sono piombati sullo spacciatore, bloccando anche il cliente, sequestrandogli due dosi di hashish appena acquistate dallo straniero.

Nel frattempo, lo spacciatore ha tentato di divincolarsi dalla morsa degli investigatori della Questura di Trento, in parte riuscendovi, guadagnandosi, almeno per pochi passi, una fuga. Ma è stato subito bloccato da uno degli agenti intervenuti, che l’ha raggiunto dopo  una decina di metri vicino a via Dogana. Rinvenendo e sequestrando una busta di plastica con circa 60 dosi di eroina oltre a 200 euro, collegati dagli investigatori all’attività di spaccio fino a quel momento effettuata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, gli agenti sorvegliano la zona dai tetti: arrestato pusher e sequetrate 60 dosi di eroina

TrentoToday è in caricamento