rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via dei Solteri

Solteri: i residenti puliscono parchi e spazi pubblici

Una decina di associazioni, e molti privati cittadini, si sono dati appuntamento con sacchi e ramazze (ed una merenda per tutti) sabato pomeriggio. Non finisce qui: c'è già in programma una festa per l'estate

Anche il quartiere dei Solteri, insieme a quelli di Centochiavi e del Magnete, si mobilita e chiama a raccolta tutti i cittadini volenterosi per dare una ripulita al territorio. L'appuntamento, promosso da una decina di associazioni insieme alla Circoscrizione, è per sabato 16 aprile, alle ore 14, al campo dal calcio Bonetti in via Lunelli. E' previsto, dalle 14.30, un laboratorio per bambini a cura di Progetto92 e di alcuni volontari. Alle 17 ci sarà la merenda per tutti.

"Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare - spiega una nota del Comune - sia per conoscere le molte realtà associative del quartiere ma anche per dare una mano nelle pulizie (sono graditi guanti e ramazza) o semplicemente contribuendo alla merenda". Già individuate le zone da pulire: i parcheggi, il parco di Centochiavi, una cabina elettrica, la zona intorno al torrente della Malvasia. A fine pulizia verranno lasciati dei cartelli per segnalare che un gruppo di cittadini si è preso cura di quei luoghi.

Dolomiti Energia e il Servizio Ambiente del Comune metteranno a disposizione l’attrezzatura e ritireranno i rifiuti raccolti. Il gruppo di lavoro che ha promosso questa iniziativa non si scioglierà alla fine della giornata di sabato. La prossima sfida infatti è quella di organizzare una giornata di festa del quartiere durante l'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solteri: i residenti puliscono parchi e spazi pubblici

TrentoToday è in caricamento