rotate-mobile
Cronaca

Il Patt solidale con la Coldiretti: "In Trentino iniziative serie per difendere i marchi"

In Trentino è stata fatta una politica seria di difesa e valorizzazione dei prodotti tipici. E' quanto afferma il Patt in un comunicato di solidarietà con gli agricoltori della Coldiretti che manifestano al Brennero per il made in Italy

Il Partito Autonomista Trentino Tirolese esprime in un comunicato piena solidarietà  agli agricoltori della Coldiretti arrivati questa mattina al Brennero da tutta Italia per protestare contro i prodotti agroalimentari esteri. "In Trentino la difesa dei marchi di tipicità è da anni oggetto di una serie di iniziativa che hanno prodotto interessanti risultati" si legge nel comunicato "il rilancio dell'economia italiana non può prescindere da un settore che rappresenta il 17% del PIL del nostro Paese".

"Nel dibattito sulla Legge di Stabilità, il senatore Panizza, membro della commissione Agricoltura, ha ottenuto il ripristino dei quantitativi concessi negli anni scorsi di gasolio agricolo agevolato; la reintroduzione delle agevolazioni tributarie e in particolare l’esenzione della tassa di registro per gli agricoltori professionali che ampliano la loro azienda; la promessa, da parte del Governo che ha accolto in tal senso un ordine del giorno, di ripristinare le agevolazioni tributarie anche per i contadini part-time operanti nelle zone di montagna. Su quest’ultimo punto l’onorevole Ottobre predisporrà alla Camera un emendamento alla Legge di Stabilità" informa il Patt. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Patt solidale con la Coldiretti: "In Trentino iniziative serie per difendere i marchi"

TrentoToday è in caricamento