rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rovereto / Via dei Colli

Solatrix non convenzionata, Cia: "Sale operatorie inutilizzate,vergognoso"

Sale operatorie ancora "incellofanate", scrive il consigliere provinciale Claudio Cia in un'interrogazione con la quale chiede conto della mancata convenzione con la clinica Solatrix di Rovereto nonostante i contributi per l'ampliamento. "Si potrebbero ridurre i tempi di attesa di molti cittadini" spiega Cia

Due sale operatorie, una sala risveglio, e un comparto di sterilizzazione, unitamente ad un certo numero di camere con letti per la degenza, nuove e inutilizzate. E' quanto denuncia il consigliere provinciale Claudio Cia riguardo alla casa di cura Slatrix, la clinica privata di Rovereto. "Un blocco operatorio di altissimo pregio" spiega il consigliere, peccato che sia del tutto inutilizzato.

Colpa della Provincia, stando a quanto dichiara Cia, che ha presentato un'interrogazione:  l'ente pubblico non ha ancora convenzionato le nuove sale operatorie. "Uno stato di ibernazione vegognoso", ancora di più se si pensa che la struttura privata ha ricevuto, spiega Cia, contributi pubblici per il nuovo ampliamento e che costituisce da decenni un punto di  riferimento per la sanità roveretana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solatrix non convenzionata, Cia: "Sale operatorie inutilizzate,vergognoso"

TrentoToday è in caricamento