rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Sociologia occupata, ma solo per una notte: protesta contro l'Adunata

"Due giorni contro la guerra": questo lo slogan dell'occupazione temporanea, iniziata ieri sera

E' iniziata nella serata di ieri, martedì 8  maggio, e finirà, come annunciato,  oggi l'occupazione temporanea della facoltà di Sociologia di via Verdi da parte del collettivo "Saperi Banditi". L'occupazione, come spiegano alcuni volantini, è una protesta contro l'Adunata nazionale degli alpini che si sta svolgendo in questi giorni a Trento. Nella notte sono stati affissi manifesti di protesta sopra quelli dell'Adunata, prontamente rimossi.

Ieri sera il collettivo ha dichiarato la Facoltà occupata. Secondo quanto riporta la pagina facebook della rivista L'Universitario il custode notturno ha preferito non contattare le forze dell'ordine, visto che gli stessi occupanti avrebbero annunciato lo sgombero per il giorno seguente.

L'occupazione si è aperta con la discussione dell'opuscolo antimilitarista "Dietro le quinte - Appunti sulla guerra e lo sviluppo tecno-scientifico" alla quale è seguito un concerto. Gli striscioni issati all'ingresso della Facoltà recitano: "Due giorni contro la guerra" e "La rivolta non è un'arma da museo", quest'ultimo in chiara opposizione con la mostra sul '68 trentino, in corso nella acoltà di via Veerdi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sociologia occupata, ma solo per una notte: protesta contro l'Adunata

TrentoToday è in caricamento