rotate-mobile
Cronaca

Scappa durante una passeggiata nei boschi: Vicki recuperata e salvata dal soccorso alpino

Ancora una volta, a riportare il sorriso sono stati gli operatori del soccorso alpino

Un'emozionante storia a lieto fine ha riempito la giornata di Natale di una persona, oltre confine. Una donna ha potuto riabbracciare la sua cagnolina dopo averla smarrita nei boschi sopra Contrà Pria.

Ancora una volta, a riportare il sorriso sono stati gli operatori del soccorso alpino che, allertati dalla proprietaria della scomparsa di Vicki, una levriera spagnola adottata, sono partiti intorno alle  20 di sabato 25 dicembre per aiutare la donna a cercare l'amica  a quattro zampe. 

Come racconta il soccorso alpino di Arsiero, la cagnolina si era allontanata nei boschi sopra Contrà Pria e la sua padrona era disperata perché non riusciva a capire dove fosse, pur sentendola guaire. Otto soccorritori si sono ritrovati assieme a cinque vigili del fuoco di Schio: divisi in due squadre hanno quindi iniziato a risalire due sentieri non segnalati, finché non l'hanno vista che, impaurita, scappava.

Mentre la padrona veniva accompagnata nel luogo dove era stata avvistata per tranquillizzarla, soccorritori e vigili sono riusciti a far fermare Vicky, a prenderla e assicurarla al guinzaglio, per poi riportarla alla sua proprietaria. L'intervento si è concluso alle 22.30 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa durante una passeggiata nei boschi: Vicki recuperata e salvata dal soccorso alpino

TrentoToday è in caricamento