rotate-mobile
Tragedia nel bosco / Val di Non

Il sindaco di Bresimo Giuliano Pozzatti trovato senza vita nel bosco

A dare l’allarme il figlio, con cui era uscito per una battuta di caccia. Tra le ipotesi il malore e la caduta

L’intera comunità di Bresimo è in lutto per la morte del suo sindaco, Giuliano Pozzatti, scomparso tragicamente nella giornata di sabato 19 novembre all’età di 72 anni.

Doveva essere un pomeriggio di relax quello del primo cittadino, uscito assieme al figlio per una battuta di caccia. Dopo aver percorso un tratto in compagnia, Pozzatti e il figlio sono arrivati nei pressi di malga Binasia nei boschi della Val di Non e, di comune accordo, hanno deciso di dividere le loro strade e proseguire la caccia separati, dandosi appuntamento di lì a qualche ora nello stesso punto per poi rincasare.

Intorno alle 20, però, il figlio, preoccupandosi nel non veder rientrare il padre, ha dato l’allarme: immediatamente sono scattate le ricerche, condotte dal personale del Soccorso alpino e dai vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri di Cles.

Le ricerche, purtroppo, hanno dato l’esito più temuto: intorno alle 22.30 Giuliano Pozzatti è stato ritrovato senza vita. Le ipotesi più accreditate sarebbero il malore o la caduta rivelatasi fatale, mentre è escluso che il decesso sia dovuto a un incidente di caccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Bresimo Giuliano Pozzatti trovato senza vita nel bosco

TrentoToday è in caricamento