rotate-mobile
Cronaca

Simone Fiorito torna all'Aquila Basket

Protagonista due anni fa con il team trentino per la promozione in Legadue torna a Trento dal playoff con la DNA. "Con lui alzeremo il livello del gioco" dice il coach Maurizio Buscaglia

Nuovo arrivo nel team dell'Aquila Basket che si prepara ad affrontare la sua seconda stagione di Lega Due. Dopo la conferma di BJ Elder, il nuovo acquisto statunitense Brandon Triche, il trentino Luca Lechthaler e l'emiliano Filippo Baldi-Rossi, torna in squadra la "vecchia" 8si fa per dire, perchè ha 22 anni) guardia: Simone Fiorito, giocatore del team che portò due anni fa l'Aquila Trento al salto di categoria. 

Nato a Stegrate (MI) il 5 giugno 1991, guardia, 200 cm., Fiorito ritorna infatti a Trento dopo la stagione in DNA a Casalpusterlengo chiusa con 4.9 punti con il 40% da tre punti e 1.7 rimbalzi in 16 minuti di gioco.

Ha alle spalle già tre stagioni con la maglia bianconera: arrivato nel 2009 dopo le giovanili a Desio, Fiorito ha chiuso la sua esperienza a Trento nel 2012 con la promozione in LegaDue al termine di un’ottima stagione chiusa con 6.5 punti di media con il 40% da tre punti in 22’ di gioco.

"E' stato un giocatore indispensabile e utilissimo l’anno della promozione in LegaDue" lo accoglie il coach Buscaglia "ora torna dopo un’esperienza di playoff, maturato nel ruolo e nel gioco, e potrà essere un valore aggiunto nel nostro roster. Le sue doti di tiratore e non solo daranno profondità e soluzioni maggiori alle nostre rotazioni ma alzeranno in maniera importante il livello del gioco.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Fiorito torna all'Aquila Basket

TrentoToday è in caricamento