menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Simona Piattoni

Simona Piattoni

È una docente di sociologia la prima donna al vertice di Ecpr

Simona Piattoni, professoressa della Facoltà di Sociologia, è stata eletta presidente del comitato esecutivo dello European Consortium for Political Research, la principale associazione di scienza politica europea

Simona Piattoni, professoressa della Facoltà di Sociologia dell'Università di Trento, è stata eletta alla presidenza del comitato esecutivo dello European Consortium for Political Research (ECPR), la principale associazione di scienza politica europea. Le elezioni si sono tenute lo scorso 18 aprile ad Anversa (Belgio) a margine dell'ECPR Joint Sessions of Workshops e sono valide per il periodo 2012-2015. Il board, che è composto da 12 persone, è incaricato della supervisione dell'intera organizzazione dell'ECPR.

La nomina è ancora più significativa perché è la prima volta, in 42 anni di storia, che l'associazione mette una donna al proprio vertice. "Sono profondamente onorata - ha commentato Simona Piattoni - di essere stata eletta per questo ruolo prestigioso e ringrazio il nuovo comitato esecutivo per la fiducia che ha riposto in me, ma anche il comitato uscente che aveva proposto il mio nome. Desidero, inoltre, ringraziare il presidente uscente Luciano Bardi e il direttore accademico Martin Bull per i loro consigli e per il loro supporto nei mesi scorsi".
 
Quindi, guardando ai prossimi mesi, ha detto: "Intendo fare tutto ciò che potrò per realizzare gli obiettivi di lungo periodo dell'associazione, ma al tempo stesso desidero esplorare nuove possibilità e magari anche tratteggiare una road map per chi subentrerà in seguito". Soddisfazione è stata espressa dal preside della Facoltà di Sociologia, Bruno Dallago, e dall'intero Consiglio di Facoltà che si è congratulato con la professoressa Piattoni per l'importante e prestigiosa carica ottenuta.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Non solo Santiago: ecco cinque cammini in Trentino

Attualità

Quando saluteremo il coprifuoco: le ipotesi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento