rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Il nuovo Questore: "Più agenti e mezzi entro ottobre"

Dopo i controlli straordinari nelle vie dello spaccio, scattati all'indomani del suo insediamento, il nuovo Questore di Trento promette rinforzi

Rinforzi per la sicurezza trentina entro fine mese. Lo promette il nuovo Questore di Trento, appena insediatosi nella sede di viale Verona. "Ho già attivato controlli straordinari – ha detto – ma farò in modo che diventino normalità, supportati da un incremento di mezzi e personale, in vista già a partire da ottobre". E' quanto ha dichiarato il Qustore Garramone questa mattina a Palazzo Trentini, dove ha incontrato il presidente del Consiglio provinciale.

Trento è sicura? Partecipa al nostro sondaggio

Il riferimento è ad un'azione di controllo a tappeto in piazza Dante e nelle vie di Santa Maria Maggiore scattato pochi giorni dopo l'insediamento del nuovo Questore. La richiesta di rinforzi è  una costante della politica trentina, e già il suo predecessore, l'ex Questore Massimo D'Ambrosio che ora si candiderà alle provinciali con Fratelli d'Italia, aveva chiesto ed ottenuto l'impiego "straordinario", poi diventato prassi, di reparti anticrimine da Milano in supporto agli agenti trentini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Questore: "Più agenti e mezzi entro ottobre"

TrentoToday è in caricamento