rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Sicurezza: controlli a tappeto di polizia e carabinieri in centro città

In particolare è stata cinturata, con le forze a disposizione, buona parte del centro storico con il conseguente controllo e fermo di numerose persone poi condotte in questura

Cinque persone colpite da provvedimento di espulsione con accompagnamento al Cie di Torino, 7 provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale, 2 fogli di via obbligatori per 3 anni e 2 ammonimenti orali. Questo l'esito di un massiccio controllo delle forze dell'ordine in centro storico a Trento: l'operazione scattata già dalle prime ore della mattina con personale della squadra mobile in borghese è proseguita nel pomeriggio con l’impiego di circa 100 uomini della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri ed è continuata per tutta la nottata. Oltre alle forze operative della questura e del comando provinciale Carabinieri, l’attività è stata supportata da personale del Reparto Mobile di Padova e del Reparto Prevenzione Crimine di Milano. 

In particolare è stata cinturata, con le forze a disposizione, buona parte del centro storico con il conseguente controllo e fermo di numerosi extracomunitari, condotti poi per le ulteriori incombenze presso la questura, dove una task force di personale specializzato dei vari uffici, ha proceduto alle incombenze relative agli accertamenti e ai conseguenti provvedimenti di legge. L’impegno, già in atto dal passato, rimarrà costante anche se con grande sacrificio di tutto il personale impegnato, che in molti casi ha rinunciato al giorno di riposo o posticipato le ferie, per spirito di servizio e di solidarietà con la cittadinanza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: controlli a tappeto di polizia e carabinieri in centro città

TrentoToday è in caricamento