rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Canestrini Giovanni

Sgomberati i senza fissa dimora dal parcheggio ex Sit e ex Zuffo

La segnalazione era pervenuta al comando da parte di una cittadina che lamentava una situazione indecente per motivi igienico sanitari e di decoro. Gli agenti hanno multato ciascun soggetto con 5 euro

Ieri mattinale pattuglie della polizia locale hanno sgomberato alcune persone che, munite di coperte, sacco a pelo e teli per trascorrere la notte, bivaccavano lungo la rampa che dal cavalcaferrovia di S. Lorenzo porta al parcheggio “ex SIT”. L'intervento è stato disposto dopo alcuni sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi, che avevano evidenziato la presenza di rifiuti, cartoni ed altro nel luogo, frequentato dai pedoni che accedono dal sovrappasso ferroviario al parcheggio di via Canestrini. La segnalazione era pervenuta al comando da parte di una cittadina che lamentava una situazione indecente per motivi igienico sanitari e di decoro. Gli agenti hanno identificato le persone presenti e multato ciascun soggetto una sanzione amministrativa di 55 euro per violazioni delle norme del regolamento comunale che tutelano la pulizia e l'agibilità delle aree a pubblico transito e relative pertinenze.

Altro sgombero ieri sera, durante un servizio congiunto tra il vigile di quartiere di Cristo Re e il nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale di Trento, che hanno controllato la zona di piazzale Zuffo in via Doss Trento, dove il vigile di quartiere aveva ricevuto numerose segnalazioni di danneggiamenti alle recinzioni delle aree di proprietà del Comune sotto il viadotto della SS 45, nonché la presenza di numerosi rifiuti e materassi, segni evidenti della presenza di persone senzatetto. Durante il controllo venivano identificate cinque persone di nazionalità rumena, tre donne e due uomini, che venivano allontanate e denunciate per danneggiamento aggravato e invasione di terreno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberati i senza fissa dimora dal parcheggio ex Sit e ex Zuffo

TrentoToday è in caricamento