rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

I servizi stradali provinciali verso l'affidamento a privati

La Giunta ha aggiornato il Piano di miglioramento della pubblica amministrazione. Tra gli interventi più importanti figurano l'esternalizzazione dei servizi stradali, la concessione a privati delle colonie di Cesenatico e Candriai, e l'affidamento a privati del 10% delle corse del trasporto pubblico

Esternalizzazione dei servizi del settore stradale, delle reti e delle infrastrutture, affidamento a privati del 10% delle corse di Trentino Trasporti, disdetta di almeno 4 contratti di locazione in essere, fattura elettronica negli enti strumentali, affidamento in concessione delle colonie provinciali di Cesenatico e Candriai. Sono questi alcuni degli interventi contenuti nella delibera proposta dalla Giunta per aggiornare il piano del miglioramento della pubblica amministrazione 2012-2016.

La delibera ha ricevuto il parere favorevole della prima commissione. Il dirigente generale Paolo Nicoletti ha dichiarato che il piano ha permesso finora di risparmiare mediamente 30 milioni di euro all'anno, ma l'obiettivo è di arrivare a 120. "Un'operazione importante - ha osservato - visto che i servizi offerti dalla pubblica amministrazione rappresentano circa il 15% del Pil provinciale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I servizi stradali provinciali verso l'affidamento a privati

TrentoToday è in caricamento