rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Centro storico: la Polizia trova mezzo chilo di eroina a casa di un 26enne

Arrestato il giovane spacciatore mentre sono in corso le indagini per trovare altri membri del giro di spaccio dell'eroina sulla piazza trentina. La sostanza verrà analizzata per stabilire ilgrado di purezza, opportunamente lavorata avrebbe avuto un valore sul mercato di 60.000 euro

L'operazione di Polizia è avvenuta il 9 ottobre scorso, all'indomani del sequestro da parte della Guardia di Finanza di 6 chili di cocaina, ma la Questurane ha dato notizia solamente questa mattina convocando una conferenza stampa presieduta dal nuovo comandante della Squadra Mobile Salvatore Ascione. Diversa la sostanza in questo caso, più costosa, più pericolosa: eroina. Gli uomini della Mobile ne hanno trovato mezzo chilo in casa di un giovane M.Z. 2enne, trentino, residente in centro storico, arrestato e condotto nel carcere di Spini.

Il sequestro,alle prime ore della mattina, è avvenuto in seguito a indizi raccolti dalla Polizia secondo i quali a Trento era in arrivo una grossa partita di eroina. La segretezza dell'operazione fino ad oggi è dovuta proprio al fatto che nei giorni seguenti al sequestro la Polizia era sulle tracce di altri anelli della catena di un giro di spaccio, persone che avrebbero venduto o comprato lo stupefacente dal giovane arrestato. Le indagini, ha detto il comandante Ascione, sono ancora in corso. 

Per quanto riguarda la sostanza sono invece in corso le analisi al Centro di Laives che stabiliranno il grado di purezza della quantità sequestrata. Molto probabilmente sarebbe stata poi tagliata con altre sostanze per essere rivenduta sul mercato trentino con il massimo ricavo. Nel caso si trattasse di sostanza pura è stato ipotizzato un valore di 50.000/60.000 euro. L'ultimo sequestro di un'ingente quantità di eroina a Trento risale a più di un anno fa.  anche se i casi di piccolo spaccio e quelli di tossicodipendenza sono sempre più frequenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: la Polizia trova mezzo chilo di eroina a casa di un 26enne

TrentoToday è in caricamento