rotate-mobile
Cronaca Cles

Controlli dei carabinieri in val di Non: sequestrati 50 grammi di cocaina

Un ventisettenne residente in Alta Val di Non, operaio e incensurato, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Cles per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

Un ventisettenne albanese residente in Alta Val di Non è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Cles per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L'uomo è stato fermato a bordo di una Audi condotta a forte velocità da un'altra persona, un connazionale, il quale è stato poi denunciato per concorso nello stesso reato. L'auto è arrivata a forte velocità dal Passo Mendola, trovando un equipaggio del Radiomobile dei carabinieri impegnato, insieme a diverse altre pattuglie dello stesso comando, in un controllo con il supporto di unità cinofile della Guardia di Finanza del comando Provinciale di Trento. Una sommaria ispezione del veicolo e l’atteggiamento irrequieto manifestato fin da subito dai due, entrambi incensurati e con un lavoro regolare,  ha portato al rinvenimento, sotto il sedile anteriore destro, di un involucro in cellophane contenente 50 grammi di cocaina. 

Sul luogo del controllo è poi giunto un 'cane finanziere'addestrato a fiutare la presenza di sostanze stupefacenti. L’animale ha segnalato la possibile presenza di droga, oltre che sotto il sedile occupato dal ventisettenne, in un altro punto piuttosto nascosto dell’auto, così avvalorando l'ipotesi che il veicolo potesse essere già stato utilizzato per il trasporto di stupefacenti, di qui la possibile corresponsabilità dell’autista dell'Audi.  Sempre nel corso dei controlli da parte dei carabinieri nel corso della giornata, sono state rinvenute piccole dosi di hashish, 6 grammi in tutto, addosso a tre giovani residenti nelle valli del Noce, che saranno segnalati al Commissariato del governo di Trento quali assuntori di droga. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri in val di Non: sequestrati 50 grammi di cocaina

TrentoToday è in caricamento