menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il denaro, i telefoni e la cocaina sequestrati dai carabinieri

Il denaro, i telefoni e la cocaina sequestrati dai carabinieri

Controlli dei carabinieri in val di Non: sequestrati 50 grammi di cocaina

Un ventisettenne residente in Alta Val di Non, operaio e incensurato, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Cles per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

Un ventisettenne albanese residente in Alta Val di Non è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Cles per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L'uomo è stato fermato a bordo di una Audi condotta a forte velocità da un'altra persona, un connazionale, il quale è stato poi denunciato per concorso nello stesso reato. L'auto è arrivata a forte velocità dal Passo Mendola, trovando un equipaggio del Radiomobile dei carabinieri impegnato, insieme a diverse altre pattuglie dello stesso comando, in un controllo con il supporto di unità cinofile della Guardia di Finanza del comando Provinciale di Trento. Una sommaria ispezione del veicolo e l’atteggiamento irrequieto manifestato fin da subito dai due, entrambi incensurati e con un lavoro regolare,  ha portato al rinvenimento, sotto il sedile anteriore destro, di un involucro in cellophane contenente 50 grammi di cocaina. 

Sul luogo del controllo è poi giunto un 'cane finanziere'addestrato a fiutare la presenza di sostanze stupefacenti. L’animale ha segnalato la possibile presenza di droga, oltre che sotto il sedile occupato dal ventisettenne, in un altro punto piuttosto nascosto dell’auto, così avvalorando l'ipotesi che il veicolo potesse essere già stato utilizzato per il trasporto di stupefacenti, di qui la possibile corresponsabilità dell’autista dell'Audi.  Sempre nel corso dei controlli da parte dei carabinieri nel corso della giornata, sono state rinvenute piccole dosi di hashish, 6 grammi in tutto, addosso a tre giovani residenti nelle valli del Noce, che saranno segnalati al Commissariato del governo di Trento quali assuntori di droga. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi, oltre 300 nuovi casi

  • Attualità

    Incendio di Rovereto, circa 30 le persone evacuate e assistite

  • Attualità

    Focolaio San Bartolomeo, in isolamento 242 persone

  • Cronaca

    Infortunio sul lavoro: giovane elitrasportato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento