Martedì, 16 Luglio 2024
I controlli / Fiavè

Senza assicurazione e senza patente, due veicoli sequestrati

Ai due trasgressori sono state contestate sanzioni per diverse migliaia di euro e i veicoli sono stati messi sotto chiave

Giornata di controlli per la polizia locale delle Giudicarie che, solo ieri, ha scoperto due veicoli i cui conducenti viaggiavano senza patente e senza assicurazione. Non solo perché, uno dei due mezzi era anche già stato messo sotto sequestro.

“Considerato il grave pericolo di questi fenomeni, che di riflesso portano i conducenti a sottrarsi ai controlli stradali, dandosi alla fuga e creando grave pericolo agli altri utenti della strada, in questo periodo sono intensificati i nostri controlli”. Lo dice proprio Carlo Marchiori, comandate della polizia locale delle Giudicarie, che ricorda anche come la presunta “solidarietà” tra automobilisti, che lampeggiano per segnalare le postazioni delle forze di polizia, non solo è vietata “ma porta come prima conseguenza l’impossibilità di intercettare gli autori di queste gravi violazioni”.

I fatti sono avvenuti nei comuni di Fiavè, con la collaborazione della confinante polizia locale dell’Alto Garda e a Porte di Rendena, durante i controlli di routine. Ai due trasgressori sono state contestate sanzioni per diverse migliaia di euro e i veicoli sono stati messi sotto chiave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza assicurazione e senza patente, due veicoli sequestrati
TrentoToday è in caricamento