rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Giovanni Segantini

Si trova in casa un senza tetto che ruba dalla dispensa e chiama il 113

La fame gioca brutti scherzi: lo sa perfettamente un uomo senza fissa dimora di 58 anni che ieri pomeriggio ha cercato di mettere qualcosa sotto i denti entrando in un appartamento di via Segantini. Denunciato

La fame gioca brutti scherzi: lo sa perfettamente un uomo senza fissa dimora di 58 anni che ieri pomeriggio ha cercato di mettere qualcosa sotto i denti entrando in un appartamento di via Segantini.

La porta era aperta, così l'uomo - G.S., originario della Romania - si è infilato nello stabile dove vive una ragazza trentina entrando poi nell'appartamento. La donna era in casa e si è allarmata perché ha sentito dei rumori provenire da una delle stanze: si è avvicinata spaventata e quando è arrivata alla dispensa si è trovata davanti l'uomo affamato, che non ha fatto una piega nel vedere la padrona di casa, chiedendo anzi se la donna potesse dargli qualcosa da mangiare.

La ragazza è corsa spaventata fuori dall'appartamento, gridando. Un passante, sentite le urla, ha chiamato il 113, così sul posto sono arrivate le volanti in pochi minuti. Il 58enne, che alla fine non è risucito a mettere nulla sotto i denti, è stato denunciato a piede libero per tentato furto.

Si tratta della stessa persona che lo scorso 23 dicembre venne trovata in una cantina adibita a dispensa a Trento mentre rubava alcuni barattoli di conserve fatte in casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si trova in casa un senza tetto che ruba dalla dispensa e chiama il 113

TrentoToday è in caricamento