menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viabilità ad Arco, consegnate a Dorigatti oltre 4mila firme

I firmatari sono contrari all'ipotesi di trasformazione in senso unico dell'arteria principale che attraversa il paese, aspetto che avrebbe risvolti negativi per i cittadini, per gli esercenti e per l'ambiente

4423, questo il numero delle firme consegnate oggi al presidente del consiglio provinciale Bruno Dorigatti dal comitato cittadino spontaneo nato sul problema della viabilità di Arco.

E’ stato Gabriele Devillos a fare da portavoce della parte popolare e ad illustrare la questione al presidente Dorigatti, affiancato nella sala Capigruppo di Palazzo Trentini dai consiglieri provinciali della zona, Mauro Ottobre e Nerio Giovanazzi.
 
Nella sostanza, i firmatari sono contrari all’ipotesi di trasformazione in senso unico dell’arteria principale che attraversa il paese, aspetto che avrebbe risvolti negativi per i cittadini, per gli esercenti commerciali e per l’ambiente, costringendo ad allungare il percorso di attraversamento dell’abitato nell’ordine di 4,5 chilometri.
 
L’Ufficio di presidenza del consiglio esaminerà la corretta procedura di raccolta delle firme, le giudicherà ammissibili o meno e il caso sarà trasmesso alla Commissione legislativa competente che avrà tempo sei mesi per redigere una relazione da trasmettere alla giunta e al Consiglio provinciale.
 
I firmatari avranno occasione di essere ascoltati sull’argomento ed approfondire i termini della petizione nelle sedi deputate, dove avranno modo anche di confrontarsi con i rappresentanti istituzionali.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento