Dialogo tra Comune e cittadini: i suggerimenti viaggiano via web

Grazie alla struttura di sensorcivico.it si potrà "georeferenziare" le segnalazioni attraverso l'utilizzo di una mappa e consultare quelle degli altri utenti, anche utilizzando vari indici per materia

D'ora in avanti i cittadini residenti nel comune di Trento avranno a disposizione un nuovo strumento per comunicare con l'amministrazione pubblica. E' nata infatti la piattaforma sensoRcivico, un sito internet che permette di effettuare con varie modalità suggerimenti, osservazioni e segnalazioni sulla vita del territorio in tutti i suoi diversi ambiti (turismo, inquinamento, viabilità, ecc). 

Grazie alla struttura di sensorcivico.it (al quale è possibile accedere dalla homepage del sito www.comune.trento.it), si potrà "georeferenziare" le segnalazioni attraverso l’utilizzo di una mappa e consultare quelle degli altri utenti, anche utilizzando vari indici per materia, per argomento etc.
 
Inoltre, sarà possibile inserire dei commenti e prendere visione delle risposte ai quesiti posti di cittadini, che saranno (solo se espressamente richiesto da colui che effettua la segnalazione) pubblicate sul sito.
 
La piattaforma è stata pensata per "fotografare la realtà attraverso gli occhi dei cittadini e fornire quindi indicazioni agli amministratori per valutare come intervenire laddove necessario/richiesto". Tutte le richieste saranno prese in carico dall'Ufficio Relazioni con il pubblico, che provvederà a rispondere secondo le modalità scelte dall'utente. 
 
Per avere ulteriori informazioni sul servizio è disponibile l'Ufficio Relazioni con il pubblico, al piano terra di Torre Mirana (angolo tra via Belenzani e via Manci), aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12 (n. tel. 0461/884453, numero verde 800/017615, e-mail: comurp@comune.trento.it).   
 
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, rientra in Italia senza fare quarantena e dà una festa: focolaio in Trentino

  • Viveva in Trentino e aveva circa 20 anni il ragazzo trovato morto su un treno

  • Schianto in moto: muore 46enne, gravissima l'amica

  • Allerta meteo in Trentino: in arrivo nubifragi e grandine

  • Trovato il corpo senza vita di un giovane sopra al treno proviente da Trento

  • "Non si affitta a trentini": la protesta in Puglia contro l'abbattimento dell'orsa

Torna su
TrentoToday è in caricamento