rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Dialogo tra Comune e cittadini: i suggerimenti viaggiano via web

Grazie alla struttura di sensorcivico.it si potrà "georeferenziare" le segnalazioni attraverso l'utilizzo di una mappa e consultare quelle degli altri utenti, anche utilizzando vari indici per materia

D'ora in avanti i cittadini residenti nel comune di Trento avranno a disposizione un nuovo strumento per comunicare con l'amministrazione pubblica. E' nata infatti la piattaforma sensoRcivico, un sito internet che permette di effettuare con varie modalità suggerimenti, osservazioni e segnalazioni sulla vita del territorio in tutti i suoi diversi ambiti (turismo, inquinamento, viabilità, ecc). 

Grazie alla struttura di sensorcivico.it (al quale è possibile accedere dalla homepage del sito www.comune.trento.it), si potrà "georeferenziare" le segnalazioni attraverso l’utilizzo di una mappa e consultare quelle degli altri utenti, anche utilizzando vari indici per materia, per argomento etc.
 
Inoltre, sarà possibile inserire dei commenti e prendere visione delle risposte ai quesiti posti di cittadini, che saranno (solo se espressamente richiesto da colui che effettua la segnalazione) pubblicate sul sito.
 
La piattaforma è stata pensata per "fotografare la realtà attraverso gli occhi dei cittadini e fornire quindi indicazioni agli amministratori per valutare come intervenire laddove necessario/richiesto". Tutte le richieste saranno prese in carico dall'Ufficio Relazioni con il pubblico, che provvederà a rispondere secondo le modalità scelte dall'utente. 
 
Per avere ulteriori informazioni sul servizio è disponibile l'Ufficio Relazioni con il pubblico, al piano terra di Torre Mirana (angolo tra via Belenzani e via Manci), aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12 (n. tel. 0461/884453, numero verde 800/017615, e-mail: comurp@comune.trento.it).   
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dialogo tra Comune e cittadini: i suggerimenti viaggiano via web

TrentoToday è in caricamento