rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca piazza duomo

"Sei di Trento se..." occupato dagli hacker: "State al gioco ed il gruppo sarà restituito"

"Se qualcuno saprà tenerci testa il gruppo vi verrà restituito". Così il messaggio di uno dei portavoce di Nameless. Lo scopo? "Scatenare odio"

Se la  prendono con i media locali che li hanno definiti un "gruppo anarchico" e sfidano i membri del gruppo a "tenere testa", ovvero a non perdere le staffe. Dicoono di non aver nessuno scopo politico ma di essere solamente "un gruppo di ragazzi fortemente abili con qualsiasi cosa si colleghi alla presa dell'elettricità" gli hacker che da ieri sera, con il nome di Nameless (senza nome,  in inglese) hanno preso possesso del gruppo facebook "Sei di Trento se..." nato con il semplice scopo di scambiare notizie, ricordi, foto e consigli tra gli abitanti di Trento.

Tramite falsi profili questi hacker arrivano a farsi nominare amministratori del gruppo per poi estromettere i veri amministratori e lanciarsi, come sta accadendo in questo momento, in sberleffi ed insulti (niente di drammatico) agli abitanti della città  di volta in volta presa di mira. Scopo di tutto ciò? "Scaturire odio, rabbia, malcontento dando la possibilità a tutti di esprimersi come meglio crede" spiega uno degli alias del gruppo che si definisce "despota ma anche democratico".

La soluzione? Sono sempre loro a rispondere: "Noi siamo quà, pronti a sfidarvi a suon di post, di link e di foto, attendendo qualcuno che sappia davvero tenerci testa, in tal caso, il gruppo verrò restituito, altrimenti rimarrà nostro per gli innumerevoli secoli di là da venire". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sei di Trento se..." occupato dagli hacker: "State al gioco ed il gruppo sarà restituito"

TrentoToday è in caricamento