rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Gilli

Scuola, gli studenti danno i voti ai prof

In dieci scuole trentine gli studenti hanno potuto esprimersi, tramite un questionario composto da 23 domande, sull'operato degli insegnanti lungo tutto l'anno scolastico. I risultati sono stati presentati al presidente Ugo Rossi

Per una volta sono gli studenti a dare i voti agli insegnanti: è ciò che succede in dieci scuole trentine dove è stato avviato il progetto, per ora ancora in fase sperimentale, sviluppato dall'associazione Stazione Futuro in collaborazionecon la Provincia autonoma di Trento. I dati, che però non sono stati resi pubblici, sono stati presentati ieri in un incontro con il presidente della provincia,ed assessore all'istruzione Ugo Rossi.

Sono circa un migliaio gli studenti coinvolti, che hanno valutato l'operato di 59 insegnanti provenienti da 10 scuole, di cui una, l'Istituto Tecnico Veronesi di Rovereto, ha partecipato sottoponendo a valutazione tutto il corpo docenti. Questa prima fase ha consentito di migliorare il questionario, composto da 23 domande con valutazione da 1 a 4 punti, che verrà riproposto nel prossimo anno scolastico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, gli studenti danno i voti ai prof

TrentoToday è in caricamento