rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Scuola, sciopero generale anche in Trentino

Presidio in Piazza Dante dalle 10 alle 13 per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo, scaduto nel 2009, la riduzione dell'organico del personale scolastico e alcune delle norme introdotte dalla riforma “Buona scuola”

Sciopero generale nazionale della scuola anche in Trentino per tutta la giornata. La mobilitazione coinvolge sia i docenti che il personale scolastico

Lo sciopero è stato indetto dai tre sindacati confederali CGIL, CISL e UIL e SNALS. per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo, scaduto nel 2009. A questa rivendicazione si sono poi aggiunte le proteste contro la riduzione dell’organico del personale Ata, deciso dalla legge di stabilità 2015, e contro alcune delle norme introdotte dalla legge 107 del 2015 (la cosiddetta riforma “Buona scuola”).

A Trento è in programma un presidio in piazza Dante dalle 10 alle 13. Sempre per oggi è previsto anche uno sciopero del personale delle università e degli enti di ricerca, proclamato da CGIL e UIL.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, sciopero generale anche in Trentino

TrentoToday è in caricamento