rotate-mobile
Cronaca Levico Terme

Levico, deliranti scritte nazifasciste: dal "compagno Hitler" all'antisemitismo

Un muro isolato preso di mira dai vandali, ecco le scritte comparse nella notte a Levico

Deliranti scritte inneggianti al nazismo ed al fascismo sono comparse nella notte a Levico Terme. Chi ha usato la bomboletta di vernice spray, nera, ha sfoggiato tutto il repertorio: croce celtica, fascio littorio e svastica, oltre all'equazione antisemita tra la stella di David ed il simbolo del dollaro. 

Ad aggiungere confusione sono alcuni dettagli come una svastica disegnata al contrario e le frasi "compagno Hitler" accanto a quella che si riferisce al "comandante Che Guevara", forse precedente. Il messaggio, però, appare chiaro: "Levico è fascista", naturalmente lo è solo nella mente di chi ha vandalizzato il muro.

Qualche anno fa, sempre in Valsugana, alla fermata della corriera di Pergine vennero ritrovate scritte inneggianti alla stragfe di Bologna con l'acronimo ed il simbolo dei Nar, i Nuclei Armati Rivoluzionari protagonisti del "terrorismo nero" degli anni '70. Questa volta la sigla VFC potrebbe far pensare ad un'ipotetica Valsugana Fascist Crew, sulla falsariga del gruppo facebook nato a Trento, e poi chiuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Levico, deliranti scritte nazifasciste: dal "compagno Hitler" all'antisemitismo

TrentoToday è in caricamento