rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Innsbruck

Trasporti: in vista delle elezioni indetto uno sciopero, nei primi giorni di scuola

La Uiltrasporti invita tutte le forze politiche in corsa ad ottobre a rispondere sulla questione trasporti, nel frattempo è stato proclamato lo sciopero per venerdì 14 settembre

La Uiltrasporti del Trentino chiede alle forze politiche in campo, "magari quando avranno trovato la quadra elaborando i battibecchi e le divisioni interne" come si legge nella nota, di pronunciarsi sul tema del trasporto pubblico, della sicurezza e della viabilità in regione. 

Trasporti: con la scuola inizia anche l'orario invernale

In attesa di una risposta, per fare ancora più pressione sul tema, è stato comunque indetto uno sciopero che coinciderà, come spesso accaduto in passato, con i primi giorni di scuola. Le lezioni in Trentino inizieranno il 12 settembre mentre la  mobilitazione del trasporto pubblico è prevista per il 14.

Scuola: ecco le vacanze del 2018/2019

"Certi che un opportuno intervento sul tema, e ancor meglio un incontro vis-a-vis in tempi stretti, a prescindere dalle conseguenze e dalle ripercussioni più dirette, agevolerebbe immancabilmente il dialogo, anche interno, fra Parti Sociali, rappresentanze datoriali e schieramenti politici, ribadiamo, però, che non ci accontenteremo di generiche chiacchiere".

Lo sciopero avrà durata di 4 ore, dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Le corse iniziate prima delle ore 11:00 e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità comunicate da Trentino Trasporti:

Servizio Urbano: prosecuzione fino al capolinea;
Servizio Extraurbano*/Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Marilleva e Trento-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa.
Il servizio riprenderà con le corse in partenza successivamente alle ore 15:00.

Si informa che l’ultimo sciopero di analoga durata cui ha aderito l’organizzazione sindacale Uiltrasporti ha avuto un tasso di adesione pari al 58% del personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: in vista delle elezioni indetto uno sciopero, nei primi giorni di scuola

TrentoToday è in caricamento