rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trentino Trasporti in sciopero: adesioni dal 70% al 93% tra gli autisti

I cinque sindacati che hanno indetto lo sciopero di 4 ore svoltosi oggi ribadiscono le richieste dei lavoratori di Trentino Trasporti. Punte molto alte di adesioni tra gli autisti del servizio urbano ed extraurbano

Allo sciopero di 4 ore, concluso oggi alle 15, ha aderito il 62% del personale di Trentino Trasporti con punte oltre il 70% tra gli autisti. Alla manifestazione indetta da cinque sindacati di categoria ha aderito il 70% del personale viaggiante ferroviario, il 71% degli autisti di Trento e l'89% di quelli di Rovereto. Tra gli autisti del servizio extraurbano si è registrato il 93% di adesioni nella zona di Trento ed il 76% nel resto del territorio provinciale. 

"Questa partecipazione ci rafforza nella convinzione della bontà delle nostre richieste e ribadisce senza tema di smentite che le lavoratrici ed i lavoratori di Trentino Trasporti Esercizio sono uniti e determinati nel chiedere alla Provincia la stabilizzazione dei precari e il rinnovo della concessione" ha commentato il rappresentante di Filt Cgil Stefano Montani "ribadiamo quindi che la nuova giunta provinciale, appena insediata, deve convocare un tavolo con le organizzazioni sindacali per dare risposte alle richieste dei dipendenti di Trentino Trasporti Esercizio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino Trasporti in sciopero: adesioni dal 70% al 93% tra gli autisti

TrentoToday è in caricamento