rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via del Brennero

Sciopero dei supermercati, anche in Trentino

Cgil, Cisl e Uil lanciano una manifestazione per il rinnovo del contratto e contro la liberalizzazione selvaggia dell'orario. Lo sciopero coinvolge anche il mondo cooperativo e sono previste adesioni anche in Trentino mentre la manifestazione unitaria si terrà a Bolzano

Supermercati in sciopero sabato 7 novembre: Cgil, Cisl e Uil lanciano una manifestazione nazionale per il rinnovo del contratto, bloccato da due anni, ed invitano gli addetti della distribuzione ad incrociare le braccia, anche in Trentino, per l'intera giornata. Il settore conta quasi mezzo milione di addetti, preoccupati per il peggioramento delle condizioni di lavoro dopo laliberalizzazione selvaggia dell'orario di apertura, oggi possibile 24 ore su 24.

In Trentino  Alto-Adige si  terrà una manifestazione unitaria a Bolzano, ma l'adesione per ora si  può solo immaginare; in ogni caso la  manifestazione coinvoolge anche il mondo cooperativo, che detiene una grossa fetta della distribuzione alimentare in provincia. Un'altra manifestazione unitaria è prevista per il 19 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei supermercati, anche in Trentino

TrentoToday è in caricamento