rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via Fersina

Sciopero della raccolta rifiuti: il Comune invita ad esporre i bidoni in ogni caso

"Si invitano vivamente i cittadini a collaborare per evitare che i rifiuti sostino in strada per un'intera settimana". Ecco il messaggio del Comune in vista dello sciopero di lunedì

Giornata di sciopero per tutti gli addetti della raccolta rifiuti lunedì 30 maggio, ma il comune rivolge un messaggio ai residenti invitandoli "vivamente", così si legge nella nota, ad esporre regolarmente i rifiuti. Come anticipato anche sul nostro sito, lunedì saranno pronti ad incrociare le braccia circa 500 addetti compresi naturalmente quelli di Dolomiti Ambiente che gestisce la raccolta a Trento.

Di fronte alla possibilità di disservizi in Comune invita dunque i cittadini a portare in strada i bidoni a Meano, Gardolo, Bondone,  Sardagna, Povo, Villazzano, Oltrefersina e centro storico, dove è prevista la raccolta lunedì. E se il camion non dovesse passare? I cittadini dovranno "provvedere al successivo ritiro". Punto importante perchè "non essendo previsto alcun recupero della raccolta si pregano vivamente i cittadini di collaborare per evitare che i rifiuti sostino sulla strada per un'intera settimana". Il Comune ricorda infine che i rifiuti possono comunque essere conferiti al Crm, ma non lunedì, che è giorno di chiusura. Per ogni informazione i cittadini possono contattare il nummero verde 800 847 028. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero della raccolta rifiuti: il Comune invita ad esporre i bidoni in ogni caso

TrentoToday è in caricamento