rotate-mobile
Cronaca

Lavoro e pensioni, sciopero dei metalmeccanici il 13 giugno

Uno sciopero di 8 ore è stato indetto in Trentino dalla Fiom nell'ambito dell'agitazione promossa per spingere il governo a modificare il ddl sul mercato del lavoro e per rivedere la riforma delle pensioni

Uno sciopero di otto ore dei metalmeccanici è stato indetto in Trentino per mercoledì 13 giugno dal sindacato Fiom Cgil, nell'ambito dell'agitazione promossa a livello nazionale per spingere il governo a modificare il disegno di legge sul mercato del lavoro in discussione in parlamento e per rivedere la riforma delle pensioni. In Trentino non sono previsti comizi o presidi.

In programma invece un'assemblea aperta a tutti i lavoratori del settore, al Centro civico della Circoscrizione Oltrefersina. Lo sciopero fa parte del pacchetto di 16 ore promosso a livello nazionale dalla segretaria della Cgil Susanna Camusso. "Alla luce della situazione del mercato, la Provincia di Trento deve intervenire in maniera piu' selettiva, puntando su produzioni di nicchia", ha detto il segretario della Fiom Cgil del Trentino, Roberto Grasselli, secondo cui "ci vuole più coraggio da parte della giunta Dellai per fare una riforma alternativa degli ammortizzatori sociali, sul modello svedese, trovando le risorse nel bilancio provinciale".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro e pensioni, sciopero dei metalmeccanici il 13 giugno

TrentoToday è in caricamento