menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rovereto, vigili in borghese sugli autobus: Uil ritira lo sciopero di sabato sera

Annullato lo sciopero previsto per la sera di sabato 28 novembre. La Uil si dice soddisfatta per le misure concordate, questa volta nero su bianco, con l'amministrazione comunale. Rimane invece lo stato di agitazione nei confronti di Provincia e Trentino Trasporti

Sicurezza sugli autobus: la Uil esprime massima soddisfazione per l'incontro avvvenuto ieri con il sindaco di Rovereto e con il Comandante dei Vigili e revoca lo sciopero inizialmente fissato per le corse notturne di sabato 28 novembre. "Nell’incontro abbiamo concordato l’istituzione di controlli regolari da parte delle forze dell’ordine sia in borghese che in divisa ed in collaborazione con i nostri verificato che saranno potenziati per avere un controllo sistematico nel rispetto anche di chi paga l’abbonamento - si legge nella nota del sindacato.

"Le forze dell’ordine saranno in possesso dei turni di servizio degli autisti e rispettivi numeri di telefono che in caso di emergenza chiamando il 113 la polizia senza dare dettagli di cosa succede a bordo del mezzo sa dove si trova e può intervenire tempestivamente". Questo è quello che può fare il Comune,  e questa volta le azioni concordate sono scritte nero su bianco, ma l'attivazione del pulsante di chiamata delle forze dell'ordine e l'installazione delle telecamere sugli autobus sono provvedimenti a carico della Provincia: Uil trasporti dichiara  di mantenere lo stato di agitazione nei confronti dell'azienda pubblica e tornerà a chiedere la pronta attivazione di tali misure nell'incontro  imminente con l'assessore Gilmozzi. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 1 decesso e +133 nuovi contagi

  • Cronaca

    Scialpinista travolto da una valanga: elisoccorso in volo

  • Attualità

    Come passare in zona bianca e cosa si può fare

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento