rotate-mobile
La protesta

Gli scioperi del 15 febbraio: cosa succede

Attenzione alta per due giorni. Come sempre ci sono le fasce con le "corse garantite"

Martedì 15 febbraio sarà una giornata di scioperi in Italia. Li hanno proclamati Sol-Cobas e Fisi a livello nazionale, oltre a quello regionale del quale hanno dato notizia le segreterie del Trentino-Alto Adige dei sindacati Filt-Fit-Uilt-Ugl-Fast-Orsa-Asgb e che interessa il personale mobile della Direzione Regionale Trentino-Alto Adige di Trenitalia, dalle 2 alle 3.

Per quanto riguarda gli scioperi nazionali previsti per martedì, c'è quello generale di Sol-Cobras che si terrà per 24 ore (dalla mezzanotte alle 23.59 di martedì) e che interessa i lavoratori dei settori pubblici e privati. L'altro sciopero generale è stato proclamato da Fisi e interessa i lavoratori dei settori pubblico e privato per 48 ore, dalla mezzanotte di martedì 15 alle 23.59 di mercoledì 16 febbraio.

Durante gli scioperi ci sono sempre dei servizi minimi garantiti del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 dei giorni feriali).  I servizi minimi garantiti per legge, nei soli giorni feriali, sono individuati per linea, numero di treno e orario effettivo di partenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scioperi del 15 febbraio: cosa succede

TrentoToday è in caricamento