rotate-mobile
Cronaca

Tutti gli scioperi previsti il 25 febbraio

Prestare attenzione e controllare gli aggiornamenti delle linee. Come sempre ci sono le fasce con le "corse garantite"

Proseguono gli scioperi nel settore trasporti in tutta Italia. La prossima data da segnare sul calendario è quella del 25 febbraio, sono diverse le firme sindacali che le hanno proclamate. 

Trasporto pubblico locale

Per quanto riguarda gli scioperi del trasporto pubblico locale, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl-Fna, Faisa-Cisal hanno indetto uno sciopero del personale addetto al trasporto di 24 ore, con modalita' territoriali. Così come Slm Fast-Conf; Faisa Confail e Cub trasporti, Cobas lavoro privato, Adl-Cobastrasporto. Specifiche più precise sono state comunicate dai sindacati locali. 

In Trentino il personale viaggiante (autobus e treni locali) e quello delle biglietterie garantirà il servizio dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 16 alle 19. Gli addetti agli impianti fissi, all’officina e gli impiegati sciopereranno invece per l’intero turno.

Durante gli scioperi ci sono sempre dei servizi minimi garantiti del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 dei giorni feriali).  I servizi minimi garantiti per legge, nei soli giorni feriali, sono individuati per linea, numero di treno e orario effettivo di partenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli scioperi previsti il 25 febbraio

TrentoToday è in caricamento