rotate-mobile
Cronaca Gardolo / via Giambattista Unterveger

Due scialpinisti recuperati dal Soccorso Alpino

Giornata impegnativa per gli uomini dell'Area Operativa del Trentino Occidentale. Entrambi gli sportivi ora sono fuori pericolo, sebbene abbiano riportato traumi e lesioni gravi

Due interventi del Soccorso Alpino in Trentino nella giornata di sabato 9 marzo per soccorrere due scialpinisti in difficoltà.

Il primo intervento attorno alle 10.45, in aiuto a uno scialpinista con sospetto trauma al ginocchio tra passo Paradiso e passo Tonale nel gruppo della Presanella, a una quota di 2700 metri. Il secondo intervento si è verificato nel primo pomeriggio per recuperare un altro scialpinista che si è procurato una frattura all’arto inferiore scendendo lungo la Val Gelada nel gruppo delle Dolomiti di Brenta, a una quota di circa 2300 m. 

In entrambi i casi il coordinatore dell’Area operativa Trentino Occidentale del Soccorso Alpino ha chiesto il supporto dell’elicottero. Una volta individuati i due scialpinisti, l’equipe sanitaria e il Tecnico di Elisoccorso hanno provveduto a stabilizzare e a trasportare a bordo i due feriti. Il primo è stato elitrasportato all’ospedale di Cles, il secondo a Tione. Entrambi sono fuori pericolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due scialpinisti recuperati dal Soccorso Alpino

TrentoToday è in caricamento