rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Il caso / Canazei

Ubriaco sugli sci tenta la discesa, ma finisce in coma etilico

L’assurda vicenda si è svolta sulle piste di Canazei. Necessario l’intervento dei carabinieri e della Croce Bianca

Ha letteralmente dell’incredibile la scena che arriva dalle piste di Canazei: uno sciatore, evidentemente alticcio, stava tentando, in maniera barcollante, di mettersi sugli sci con l’obiettivo di iniziare una discesa in evidente stato di ebbrezza. Con il rischio, ovviamente, di essere un pericolo per gli altri oltre che per sé stesso.

I carabinieri del servizio piste lo hanno raggiunto, impedendogli di iniziare la discesa. L’uomo, un turista 70enne straniero, ha pure alzato la voce con i militari: lui voleva scendere sulla neve, nonostante non si reggesse praticamente in piedi. Anzi, poco dopo, lo stesso ha accusato un malessere, finendo in coma etilico.

Immediatamente è stata allertata la Croce Bianca, che gli ha fornito tutte le cure del caso. Il giorno dopo, smaltita la pesante sbornia, il turista è stato convocato in caserma dai carabinieri di Canazei e, quindi, multato. Dispiaciuto, si è scusato e ha ringraziato i militari per avergli impedito di fare una sciocchezza, ovvero una discesa sugli sci da ubriaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco sugli sci tenta la discesa, ma finisce in coma etilico

TrentoToday è in caricamento