menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Risalgono la pista di notte: multati sei scialpinisti a Campiglio

Multati dai carabinieri in servizio sulle piste tre turisti del Belgio e tre italiani, che in gruppo stavano risalendo la pista di collegamento 'Le Grotte'

Sei scialpinisti sono stati multati dai carabinieri di Madonna di Campiglio perché fermati a rilsalire le piste in notturna. L'attività, oltre che vietata, risulta particolarmente pericolosa, perché alla chiusura degli impianti il personale di Funivie Madonna di Campiglio inizia le operazioni di rispristino delle aree con i gatti delle nevi. Proprio i 'gattisti', tecnici specializzati nella guida di questi mezzi, nei giorni scorsi hanno segnalato una piccola invasione notturna di scialpinisti, fenomeno in forte espansione.

Gli immediati controlli hanno consentito ai militari di verificare l'esistenza del problema e hanno sanzionato i sei escursionisti, tre turisti del Belgio e tre italiani, che in gruppo stavano risalendo la pista di collegamento 'Le Grotte'. Proprio la collaborazione con Funivie ha consentito di poter intervenire e per i prossimi giorni, fino a fine stagione, la collaborazione continuerà per effettuare attività di prevenzione. Funivie inoltre sta provvedendo ad attivare dei percorsi paralleli alle piste, per consentire questo genere di attività, sempre più apprezzata, ma con modalità di sicurezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Sanità, gli ospedali di Borgo e Tione liberi dal Covid

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi e +85 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento