rotate-mobile
Cronaca Brentonico / rifugio Graziani

Investito dal proprio trattore: è grave agricoltore brentegano

L'infortunio avvenuto il località malga Pesna sull'altopiano di Brentonico. Giovanni Togni stava lavorando nel bosco quando il trattore lo ha travolto, ma l'amico che era con lui è riuscito ad evitare il peggio.

Stava lavorando nel suo bosco vicino a malga Pesna, nell'altipiano di Brentonico, quando il trattore si è mosso da sè e lo ha urtato. Giovanni Togni, 68enne brentegano, è ora all'ospedale Santa Chiara con un grave trauma toracico.

La dinamica dell'accaduto resta da chiarire ma secondo una prima ricostruzione il trattore era acceso e si è mosso improvvisamente lungo il pendio. In quel momento l'uomo stava usando il verricello per caricare della legna ed il mezzo lo ha urtato violentemente. Una persona che era con lui sarebbe comunque riuscita a spegnere e frenare il trattore, appena in tempo per evitare che venisse investito completamente. 

Il signor Togni è stato portato in auto presso il vicino rifugio Graziani dove, raggiunto dall'elisoccorso, è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito dal proprio trattore: è grave agricoltore brentegano

TrentoToday è in caricamento