rotate-mobile
Cronaca via Fersina (località Ghiaie)

Luca Lechthaler e gli scarponi extra-long

Grande appassionato di montagna, il giocatore dell'Aquila Basket Luca Lechthaler fino ad oggi ha dovuto usare le scarpe da basket anche per camminare tra rocce e boschi. La ditta specializzata La Sportiva di Ziano di Fiemme ha realizzato per lui un paio di scarponi extra-long: numero 54

Luca Lechthaler, numero 54. Non si tratta del numero di maglia ma del numero di scarpa: quello impresso sulla suola dei nuovi scarponi da montagna che la ditta fiemmese La Sportiva ha realizzato su misura per il giocatore dell'Aquila Basket. Il "lungo di Mezzocorona" da buon trentino è un grande appassionato di montagna e in tutti questi anni aveva dovuto fare le escursioni con le scarpe da basket visto che non riusciva a trovare uno scarpone su misura. Venuto a conoscenza della situazione, Lorenzo Delladio, amministratore delegato della ditta specializzata in calzature e vestiario da montagna, ha preso in ottobre i contatti con la società trentina per dare vita ad uno scarpone personalizzato.

Un lavoro complesso: è stato necessario allungare la suola più grande disponibile per arrivare ai 38 centimetri necessari e cucire a mano la tomaia. Finalmente oggi il paio di scarponi è stato consegnato al cestita bianconero: “La montagna è il mio ambiente naturale, è un luogo che amo davvero. Mi fa piacere finalmente poterci andare con un paio di scarpe adeguate: in montagna ci vuole prudenza e quindi sono contento di avere finalmente un’attrezzatura adatta. Avevo provato a cercare per anni uno scarpone su misura e ora il mio sogno si è realizzato" ha commentato felice. 

consegna-2consegna 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Lechthaler e gli scarponi extra-long

TrentoToday è in caricamento