rotate-mobile
Cronaca

Escursionisti travolti da una scarica di sassi alle Pale di San Martino: il salvataggio dell'elicottero (nonostante la scarsa visibilità)

Sul posto il soccorso alpino e il 118 con un'ambulanza

Quattro escursionisti sono stati colpiti da una scarica di sassi. È accaduto lungo il sentiero attrezzato Camillo De Paoli, alle Pale di San Martino, nella mattinata di sabato. Sul posto il soccorso alpino.

Il gruppo era partito dal rifugio Velo della Madonna nel gruppo delle Pale di San Martino per rientrare a valle quando, nella parte finale del sentiero, a una quota di 2.200 metri, una scarica di sassi ha investito due dei quattro escursionisti, un uomo e una donna di nazionalità belga, procurando loro ferite ed escoriazioni. L'allarme al 112 è stato lanciato verso le 8:30.

Nonostante la scarsa visibilità, l'elicottero è riuscito a far sbarcare sui feriti il tecnico di elisoccorso e un operatore della stazione Primiero del Soccorso alpino. In una seconda rotazione altri due operatori sono stati elitrasportati in quota per dare supporto nelle operazioni di recupero. Con tre differenti rotazioni, i due escursionisti feriti e i due compagni illesi sono stati imbarcati a bordo dell'elicottero e portati a valle dove un'ambulanza li attendeva per il trasferimento all'ospedale di Feltre per gli accertamenti medici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionisti travolti da una scarica di sassi alle Pale di San Martino: il salvataggio dell'elicottero (nonostante la scarsa visibilità)

TrentoToday è in caricamento