rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza del Duomo

Le sardine riempiono piazza Duomo a Trento

Come in molte città d'Italia è stata scelta la piazza principale, gremita di persone con lo slogan "Trento non abbocca", e si canta "Bella ciao"

Le sardine per Trento si sono date appuntamento alle 18.00 per riempire piazza Duomo: alle 18.30 la piazza pricipale della città era quasi completamente piena. Migliaia di persone riunite dallo slogan "Trento non abbocca". Ma tra i cartelli portati in piazza dai manifestanti c'erano anche "Trento non si Lega", declinato in tutte le città d'Italia, cartelli contro l'omofobia, contro il razzismo, ed il ritorno di ideologie fasciste.

Le sardine riempiono piazza Duomo

Sulla fontana sono state montate delle casse con un microfono dal quale si sono alternati gli interventi degli organizzatori, cinque studenti universitari, e delle persone della piazza. "Dove gli altri tracciano confini, noi vediamo ancora orizzonti" ha detto Lorenzo, uno dei portavoce del movimento a Trento, al microfono. Tanto entusiasmo, tante persone, molte delle quali in un'età non propriamente da "social network". Poi l'esibizione della corale Bella Ciao, con una precisa scaletta di inni per far cantare la piazza: l'Inno d Mameli, l'Inno al Trentino e l'immancabile Bella ciao.

(nella foto di Daniela Ligas la piazza vista dall'alto)

sardine altox-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sardine riempiono piazza Duomo a Trento

TrentoToday è in caricamento