rotate-mobile
Cronaca Dro / località Ceniga

Sarca in piena: chiusa la Gardesana, allagate alcune campagne

Il fiume è costantemente monitorato, Vigili del Fuoco al lavoro con argini di sabbia

Gardesana interrotta a Linfano per la piena del Sarca. Il fiume è esondato anche a monte del lago, in località Ceniga, allagando alcuni campi. "La situazione è attualmente sotto controllo" scrivono i Vigili del Fuoco di Arco, che pubblicano costanti aggiornamenti su Facebook. 

Ecco il messaggio dei Vigili del Fuoco

AGGIORNAMENTO ORE 14.00

Si informa che la S.S. 249 della Gardesana orientale (Località Linfano) e la S.S. 45 bis (Via della Cinta) sono al momento interdette alla circolazione in entrambi i sensi di marcia fino a nuove comunicazioni. Le modifiche alla viabilità sono gestite dalla Polizia Locale presente in loco.

Maltempo: allerta fino a lunedì

Numerose squadre del Corpo sono all'opera per monitorare la piena del Fiume Sarca e stanno operando per gestire e sistemare le zone che storicamente hanno generato problematiche di esondazione.

È stato istituito un team al lavoro da ore per coordinare questa situazione d'emergenza composto dal nostro Comandante Bonamico, Ispettore distrettuale Santi, Sindaco di Arco, Alessandro Betta e Servizio Bacini Montani PAT.

Attualmente la situazione è sotto controllo non vi è motivo di preoccuparsi e si raccomanda tutta la popolazione dell'Alto Garda di mantenersi a debita distanza dal Fiume Sarca evitando di avvicinarsi per curiosare o fotografare.

Maltempo: Sarca in piena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarca in piena: chiusa la Gardesana, allagate alcune campagne

TrentoToday è in caricamento