rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Tangenziale Sud

Sacchetti per la differenziata: dal 1° luglio è possibile chiederne ancora

Avete finito i sacchetti per la raccolta differenziata e siamo solamente a giugno? Nessun problema: si può fare richiesta gratuita per quanto riguarda i sacchetti azzurri degli imballaggi e quelli di carta dell'organico, mentre quelli del residuo si pagano

Il Comune di Trento avvisa chi avesse esaurito i sacchetti per la raccolta differenziata che dal 1° luglio i sacchetti azzurri degli imballaggi leggeri o i sacchetti in carta per la raccolta dell'organico potranno esser richiesti in dotazione integrativa (un pacco per ogni tipologia).
Il ritiro dei sacchetti potrà avvenire, previa compilazione di un apposito modulo, presso le Circoscrizioni, i Centri raccolta materiali (CRM), il  Centro di raccolta zonale (CRZ) in Tangenziale Ovest, 11 e l'Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) in via Belenzani, 3. Gli orari di apertura  sono pubblicati su www.comune.trento.it (Area tematica Ambiente e territorio).

Il modulo di richiesta dovrà essere completo dei dati del titolare della fattura TIA, ma la compilazione e il ritiro possono essere effettuati anche da una persona diversa dal titolare (moglie, figlio, madre, ecc.) purché il tipo di relazione con lo stesso sia specificato.
Le utenze non domestiche (negozi, bar, uffici, ...) potranno ritirare i sacchetti esclusivamente presso gli uffici del CRZ (Cantiere Igiene Urbana).

Il servizio Ambiente ricorda che chi avesse finito la dotazione iniziale di sacchi verdi per la raccolta del residuo (sacchi TARI) dovrà provvedere al loro acquisto presso i supermercati elencati nel sito della società Dolomiti Ambiente. Possono essere acquistate confezioni da 8 unità di sacchetti da 30 litri al costo di 21,60 euro (+iva), oppure confezioni da 16 unità di sacchetti da 15 litri allo stesso costo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacchetti per la differenziata: dal 1° luglio è possibile chiederne ancora

TrentoToday è in caricamento