rotate-mobile
Alto Adige

Ruba in un supermercato e aggredisce il direttore: 40enne arrestato per rapina

Il direttore è stato aggredito dopo che aveva provato a farsi riconsegnare la merce rubata

È stato arrestato dai carabinieri il 40enne che, dopo aver sottratto e nascosto della merce di un supermercato in Alto Adige, ha aggredito il direttore del punto vendita nel tentativo di fuggire. La notizia è di inizio novembre. A intervenire sono stati i militari della Compagnia carabinieri di Bolzano che hanno arrestato il quarantenne originario del Marocco, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di rapina “impropria”.

La richiesta di intervento era arrivata da parte del direttore di un supermercato in centro città. Il 40enne, dopo aver asportato e occultato alcuni articoli esposti per la vendita, al fine di garantirsi la fuga e l’impunità, ha aggredito il direttore dell’esercizio commerciale che gli si era messo davanti per farsi riconsegnare la merce indebitamente sottratta. È stata richiesta l’udienza di convalida dell’arresto, la quale si è già tenuta e conclusa con esito positivo, in quanto la misura precautelare è stata convalidata.

Ai sensi delle vigenti normative, ovviamente al soggetto è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sarà stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in un supermercato e aggredisce il direttore: 40enne arrestato per rapina

TrentoToday è in caricamento